Home

Dicono di noi

27/09/2013
Degustazione vini al Consorzio Produttori di Manduria

La settimana passata sono stato al Consorzio Produttori Vini di Manduria. Una realtà che ho avuto modo di scoprire meglio grazie alla disponibilità di Anna Gennari che cura le pubbliche relazioni dell’azienda. Abbiamo visitato il museo, fatto un giro in cantina con l’enologo Leonardo Pinto e, infine, degustato alcuni vini.
Il Consorzio è uno dei più vecchi di Puglia, fondato nel 1932. Da quella data a oggi, molte cose sono cambiate: il consorzio adesso può contare su 400 soci e su circa 1.000 ettari di vigneti, in gran parte vitati a Primitivo. .....

Se volete maggiori informazioni sull’area, inoltre, vi segnalo l’Associazione Profilo Greco che vi proporrà una serie di itinerari nel centro storico di Manduria e lungo la sua bellissima costa di sabbia.

Fabio Ingrosso, ThePuglia.com

27/06/2013
PERCORRENDO LA PUGLIA CAMPER TOUR

Carissima ANNA,

sono l'organizzatore del tour in camper "PERCORRENDO LA PUGLIA"

conclusosi da pochi giorni, a nome di tutti i partecipanti e mio personale, porgo i più sentiti ringraziamenti a te  e a tutto il tuo staff , per la disponibilità, l'accoglienza, esternata in occasione della visita di Manduria, tenutasi, giovedì 23 maggio scorso. 
Inoltre, ti sarei grato se volessi farti portavoce di un medesimo sincero ringraziamento che desidero porgere al Presidente e a tutte le maestranze della Cooperativa Produttori Vini,  per l'ospitalità data che ci ha permesso di vivere una giornata  all'insegna della scoperta di una ricca cultura locale improntata sulla storia antropologica di questa terra.

Ciò ch'è stato rimarrà un segno  indelebile per tutti partecipanti, in particolare per gli amici francesi

entusiasti di aver conosciuto una Puglia favolosa ricca di storia, arte, e sapori attraverso un'ottima cucina e  vini eccezionali.

Grazie, grazie e ancora grazie mille.27 giugno 2013

Agostino Guazzaloca

27/02/2013
Culinary Institute of America di New York

The Culinary Institute of America, il più importante istituto culinario del mondo è per la prima volta in Puglia e sceglie il Consorzio Produttori Vini come esempio di valido esercizio della cooperazione in agricoltura.

Il 27 febbraio 2013, i 25 studenti statunitensi insieme ai loro professori, hanno visitato la Cooperativa manduriana, una vera lezione in Cantina per capire la struttura, il modello di aggregazione che funziona da oltre 80 anni, approfondendo così la conoscenza sul rinomato Primitivo di Manduria - ormai un ‘must’ in America - e tutto ciò che è correlato al suo processo di produzione.

Inoltre la visita si è estesa all’annesso Museo della Civiltà del Vino Primitivo, fiore all’occhiello della storica Cantina manduriana, dove hanno conosciuto ed apprezzato il nostro patrimonio tradizionale e culturale, legato al mondo agricolo e al vino Primitivo, degustato sia nella tipologia DOC che dolce naturale DOCG.

25/01/2013
Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario, DLF Taranto - Bella e Buona Manduria

20/01/2013
Associazione Amici dei Musei - Taranto

11/12/2012
AGISELF Taranto

I giovani farmacisti pugliesi ringraziano il Presidente per la gentile e calorosa accoglienza, Anna Gennari per la propria disponibilità e per la puntuale ed ineccepibile organizzazione dellʼevento e lʼaddetta al punto vendita Monica Renna e tutti i Suoi gentili collaboratori, per il  gradevole ed indimenticabile svolgimento della giornata.

        

25/11/2012
Associazione Culturale Orizzonti - Una gita a Manduria

      

31/10/2012
TOURING CLUB ITALIANO - Visita alla città di Manduria

07/09/2012
Tripadvisor